mercoledì 3 agosto 2022

Scuderia Eurosport presente a Salsomaggiore, debutto assoluto per Maira Zanotti

Ben 4 gli equipaggi schierati dalla scuderia Reggiana in programma il prossimo week end 6/7 Agosto 2022 al 5° Rally di  Salsomaggiore, valido per il CRZ 5 zona, tutti pronti per cercare di ben figurare sulle dieci prove speciali in programma a partire da sabato sera con la prova spettacolo, per proseguire poi la Domenica con Ps 2 Tabiano, Ps3 Pellegrino, PS 4 Varano de Melegari, le quali saranno ripetute 3 volte, il primo a partire con il N. 52 sarà Beggi Alex in coppia con Alicervi Filippo Peugeot 208, i quali dovranno fare i conti con una agguerritissima classe Rally 4, ben 27 le vetture che si sfideranno in questa categoria.
Il secondo equipaggio a prendere il via, sarà composto da Zanotti Mauro in coppia con Nardini Giordano su Peugeot 206RC di classe A7, i quali con il N. 79 sulle fiancate, dovranno tenere testa agli avversari con le piu performanti Renault Clio Williams, saranno 6 in categoria. 
Il terzo equipaggio a prendere il via sarà una new entry nel team, si tratta dell'esperto Teneggi Ildebrando in coppia con Malvermi Debora, questa volta in classe N3 che con il N.100 e la loro Opel Astra Opc, dovranno tenere testa alle numerosissime Renault CLIO, anche per loro classe numerosa ben dieci.
Mentre l'ultimo equipaggio a prender il via per Eurosport; ma certamente il fiore all'occhiello della scuderia; la giovanissima Zanotti Maira (nella foto) in coppia con il veterano pilota Garuti Ivan, con la loro New Renault Clio RS3 di categoria Racing star, anche loro, saranno chiamati ad affrontare sfide nelle sfide, in quanto si dovranno misurare con  12 equipaggi per quanto riguarda L'Under 23 e ben 9 gli equipaggi Femminili, oltre a doversi misurare nella sfida tra le RS20, da qui, il difficile compito di Ivan, che grazie alla sua grande esperienza di Pilota, è chiamato ad aiutare in toto la Giovanissima Maira.
Abbiamo chiesto a Maira le sue impressioni:

"Sono 2 anni che aspetto questo momento, il mio primo Rally, da Novembre 2021 quando è arrivata la Clio, non vedo l'ora di fare quella fatidica pedana, partire per il Rally di Salsomaggiore, sono emozionatissima, ho a fianco Ivan che mi sta aiutando davvero tanto, stiamo benissimo in abitacolo, è simpaticissimo, ridiamo, scherziamo continuamente.
Poi si, mi sento pronta, voglio fare di tutto per non deludere la fiducia e la possibilità che mi stanno dando, certo sarebbe bello essere già in grado di descrivere come affronteremo la gara, francamente l'unico dato certo è, che sono giovanissima, alla mia prima esperienza, pertanto, devo imparare e non pretendo nulla, qualsiasi risultato arrivi va benissimo.
"per ora" non mi importa vincere, voglio fare piu' esperienza possibile e per farlo so che devo finire le gare e fare km.
Venerdi faremo le ricognizioni e studieremo attentamente il percorso poi finalmente al via del mio primo rally mi sento al settimo cielo". 



 

A.C. Rolo - Castelvetro ASD 0-0