mercoledì 23 novembre 2022

SPORT PHOTO MAGAZINE

SPORT PHOTO MAGAZINE e’ il mio portale personale,il mio piccolo mondo, dove do’ spazio a piloti, team e persone del mondo dei motori soprattutto modenesi che non hanno altro spazio a cui affidare i loro risultati e pensieri sportivi. Il Motosport per come l’ho vissuto in prima persona nel nostro paese e’ solamente Formula 1 e MotoGP, dimenticandosi che prima di arrivare a certi livelli ;se ci si arriva; c’e’ un percorso lungo, tortuoso e soprattutto dispendioso da intraprendere. La mia “esperienza” mi porta a dare voce a chi voce non ne’ ha, parlando dei tanti appassionati e sportivi che affollano le griglie domenicali e che presenziano di tasca loro ad eventi nei quali le ruote sono protagoniste. Un percorso non solo economico ma di sacrifici lavorati, organizzazione e sincronia con le rispettive famiglie che spesso non e’ considerato ma ugualmente importante, persone che non appaio ma che ci sono, piloti che non chiedono nulla ma che vogliono esserci, persone e famiglie che vivono i motori a 360 gradi. Questo spazio e’ anche per loro oltre che ad essere mio.

Gli articoli sono a mia firma, salvo dove diversamente indicato, tutto e poi trasmesso attraverso i canali classici social per dare visibilita’ ed il giusto tributo a chi vive una passione e fa’ sacrifici per questo.

Qui trovate anche gallerie fotografiche, scatti realizzati da me, acquistabili di varie discipline a cui vengo ammesso, ringraziando sempre le societa’ ospitanti grazie le quali posso fotografare e pubblicare i miei scatti.

Qui trovate scatti di viaggi e gite fatte fuori porta, paesi, zone, musei, tutto quello che mi piace e viene fotografato per portare visibilità, dove possibile, a piccole realta sconosciute che pero’ meritano una visita almeno una volta nelle vita.

Io sono Nazzareno, classe 1974, operaio da oltre 30 anni, appassionato di sport e motori. Ho scritto appassionato non  “esperto” oppure “giornalista”, imparo e continuo ad imparare qualcosa ad ogni uscita, chiacchierata, resto umile e vado avanti.

Ho iniziato con la fotografia sportiva nel 2006, grazie al Mazzali Racing team ero al CIV , tappa del Mugello, primi scatti,  tanti errori ed una lunga strada davanti a me. Nei due anni successivi collaboro con un portale di motociclismo, inizia ad essere presenti al CIV in quasi tutte le tappe (mai stato a Vallelunga) e le foto migliorano a piccoli passi. Nel 2008 entro in un campo da Rugby ed e’ amore a prima vista, inizio a fotografare, tanti scatti ,tanti buttati ma si fanno dei progressi e lo sport mi appassiona. Il rugby mi lega a filo conduttore con la fotografia, ad oggi ho fatto quasi tutte le categorie tranne la nazionale maggiore maschile, l’unica che mi manca a referto. Ad agosto del 2009 firmo un contratto di collaborazione con la  Gazzetta di Modena; un viaggio durati quasi 12 anni; mi occupo di Motosport, seguo piloti e team modenesi, pista, due e quattro ruote, poi un po' di rally (ma capisco poco), karting,  fino ad inizio 2020, dove la mia domanda di iscrizione al ODG viene respinta e mollo tutto, occupandomi solamente di questo portale. Nel mezzo; 2012 e 2013; vengo ingaggiato da un fotografo trevigiano per affiancarlo a seguito di Federmoto nei giovani talenti, mini moto, minigp, trofei in diversi kartodromi nazionali con viaggi sovente al Sud Italia, alcuni di loro sono attualmente al motomondiale, allora erano poco piu' che ragazzini. 

Ad oggi, continuo a seguire chi mi vuole informare dei propri risultati sportivi, pubblicando gratuitamente il tutto sul mio blog, a livello fotografico , priorita’ al rugby, ma ho avuto il piacere di cimentarmi con volley, pallacanestro e calcio, ringraziando sempre le societa’ che mi accreditano.

In questi anni ho avuto il piacere di conoscere tante persone che come me' si celano dietro una macchina fotografica, con alcuni e' nato un rapporto che va' oltre la passione per la fotografia, persone che e' sempre bello incontrare ed incrociare ad eventi, persone con le quali poter parlare non solo di foto ma di altro, persone che hanno tanto da dare con le quali ti trovi come a casa. Ed ora ci si prepara al prossimo evento, sempre restando umili ed andando avanti!  

 

A.C. Rolo - Castelvetro ASD 0-0