martedì 31 maggio 2022

Maira Zanotti brilla a Castiglione, ritiro per il presidente Luciano D'arcio

Week end dolce amaro per la scuderia Eurosport impegnata in due eventi in contemporanea in localita’ differenti.

Sorridono Maira Zanotti  ed Alex Gilli che nel Formula Driver a Castiglione delle Stiviere conquistano un altro trofeo. La giovane coppia con il supporto dei rispettivi papa’ ; Mauro e Lorenzo; ed il lavoro maniacale sulle geometrie della vettura da parte di Pneumatici & Assetti Cerfogli (presenti sul campo Katalin e Lamberto) e’ riuscita a conclude in seconda posizione nella categoria “Rally C”. un fine settimana di grande lavoro per tutti i componenti del team, sfruttando ogni minuto utile per modificare la Renault Clio e soprattutto passando sopra alle avversita’ che si sono presentate ’durante la manifestazione.

Una gara test- ha detto Maira- dovevamo capire come fare a trovare il giusto feeling con la macchina, ma, soprattutto, con l’assetto. Nella prima manche la vettura aveva problemi elettrici, andava a tre come si dice in gergo, poi ha ripreso ad andare abbastanza bene ma qualcosa c’era da controllare. Nella seconda manche ci siamo presentanti al via con candele e bobine nuove, la vettura andava bene di motore ma faticavo con il posteriore, riusciamo pero’ a migliorare i tempi. 3^ Manche: cerchiamo di scaldare il più possibile arrivando alla partenza all'ultimo minuto , e funziona, partiamo non a gomme calde ma neanche fredde come prima, sento la macchina molto più con me rispetto alle manche precedenti, infatti miglioriamo nettamente il tempo è concludiamo la gara soddisfatti

 

Netti miglioramenti di manche in manche anche il feeling in abitacolo, nell’ultima  abbiamo guidato molto più in scioltezza e la concentrazione ci ha fatto affiatare più che mai!

Mi ha rilassato molto, essere stata in contatto via interfono con papà, fino al minuto prima di partire.

Adesso pensiamo a Montefiorino il 5 Giugno, poi finalmente si comincia a preparare il primo Rally. 

 

Amara prova per Luciano D’arcio in coppia con Elisa Filipponi impegnati nel Rally del Taro, complice un tempo autunnale che ha visto acqua e grandine fina dalle prime battute della manifestazione. Il sabato porta modifiche e prove alla Renault Clio condotta dal presidente che nella due manche ufficiali di domenica si prende subito la leadership della classe A7 . Fatale la terza prova  speciale Folta, una curva risultata molto sporca ha fatto perdere il controllo della vettura francese finendo a muro.

 

Le parole di Luciano:

Quando sono entrato in quella curva ceca a SX, non avevo segnato lo sporco, quindi non me lo aspettavo, per le ricognizioni del venerdi la curva era pulita e non immaginavo si potesse sporcare invece, quando a metà curva mi sono reso conto che era sporchissima; fango e ghiaia; era troppo tardi, ho perso motricità, quindi ho cercato di riprenderla di freno a mano, ma non c'è stato nulla da fare, è partita piatta e sono finito contro al muro, purtroppo con l'urto ho rotto il cerchio e il braccetto Dx, quindi mi sono dovuto fermare li. Ci rifaremo al Casentino” 

 

 

Comunicato stampa Eurosport 

 

A.C. Rolo - Castelvetro ASD 0-0