lunedì 2 maggio 2022

Edoardo Barbolini subito vincente a Le Castellet, doppio podio per Andrea Bertolini che si prende la vetta della generale.

Debutto piu’ positivo non ci poteva essere per Edoardo Barbolini che; al suo esordio in una competizione europea; centra subito la pole position e la vittoria nella gara sprint 1 disputata a Le Castellet. Dopo le vittorie in ambito nazionale si sono aperte le porte europee per il driver classe 1994 di Sassuolo che alla guida della Ferrari F488 GT3 Evo del team SR&R srl sale sul gradino del podio dopo aver stabilito il miglior crono in qualifica ed il best lap di gara. Struttura e pilota si conoscono da tempo, sono consolidati ed esperti, i tracciati saranno tutti nuovi , Barbolini ha dimostrato in terra francese di poter imparare velocemente e di saper adattare a piste di livello internazionali e mondiali. Nella seconda manche e’ toccato al compagno di abitacolo Luca De Marchi che nei 12 giri previsti ha chiuso quarto assoluto, primo di classe UGT3A, portando a casa punti importanti per la classifica di campionato.

Terzo podio; in altrettante apparizioni; per Andrea Bertolini e Louis Machiels nella stagione 2022 del Gt World Challenge Europa che sul tracciato di Brands Hatch ha visto gli equipaggi Sprint contendersi la vittoria in due serratissime manche. Dopo il podio sul tracciato di Imola da parte della coppia di piloti su Ferrari F488 numero 52 del team Af Corse (gara endurance, 93 giri, con il supporto di Stefano Costantini), sul tracciato britannico arriva un doppio podio condito dalla pole position conquistata dal pilota belga che ha permesso alla rossa di partire davanti a tutti nella classe Pro-Am. Un vantaggio annullato subito a causa di problemi alla vettura che hanno costretto la coppia ad pit-stop in piu’ condizionando la gara sulla distanza di 40 giri. Alla bandiera a scacchi, vittoria di classe da parte della rossa numero 21 (Sbirrazzuoli/Delacourt) davanti alla McLaren e alla vettura numero 52 del campione modenese. Seconda manche ancora piu’ agguerrita, 42 i giri percorsi ed un secondo posto al traguardo che porta punti pensati per la coppia in lotta per la vittoria della classifica assoluta partecipando sia alla serie Sprint che Endurance, attualmente sono 41.5 i punti accumulati da Bertolini e Machiels, attesi ora dalla tappa sprint di Magny-Cours prevista a meta’ maggio. 



 

 

A.C. Rolo - Castelvetro ASD 0-0