giovedì 21 aprile 2022

Edoardo Barbolini , dal tricolore Gt al campionato europeo

Dopo quattro titoli tricolori vinti, passaggio europeo per Edoardo Barbolini che si appresta ad affrontare il campionato Ultimate Cup Series. Il pilota di Sassuolo classe 1994 sara’ al volante di una Ferrari F488 non piu’ in versione Challenge ma GT3 ed affrontera’ piste europee di blasone, impegnative con l’intento di apprendere e di dare un ulteriore step alla carriera sportiva automobilistica. Difendera’ i colori del team SR&R; struttura con la quale ha vinto il titolo italiano GT Cup lo scorso anno; un binomio consolidato, una team importante con un esperienza che dara’ preziose indicazione ad un pilota che affaccia a tracciati quali Le Castellet, Navarra, Magny-Cours, Hockenheim ed il Paul Ricard, mentre  non e' una novita' il tracciato di Misano Adriatico . La serie prevede due turni di libere, altrettanti di qualifica, due gare Sprint sulla distanza di 20 minuti ed una prova Endurance da 50 minuti dove si alternera’ al volante con Luca De Marchi con il quale ha conquistato il titolo 2021. 


Sono entusiasta di questa nuova avventura – ha detto Barbolini – non vedo l’ora di iniziare a lavorare ed a correre (prossimo fine settimana), posso contare su un team che mi supporta e mi dara’ una grossa mano a crescere, il mio compagno lo conosco bene ,c’e’ la possibilita’ di fare una bella stagione, devo saper mettere a frutto quello imparato in queste stagioni ed essere pronto ad imparare ancora tanto per poter arrivare in alto . il campionato e' importante, impegnativo su tracciati di notevole caratura, Michelin e' promotore per cui ci sono grandi aspettative. Ringrazio Manfredo Ravetto per questa opportunita’, i miei sponsor per supportarmi e la mia famiglia per permettermi di continuare il mio sogno”.


 

A.C. Rolo - Castelvetro ASD 0-0